martedì 16 Aprile 2024
spot_img

Raffaele avverte i suoi: “Per battere l’Avellino servirà una grande prova corale”
R

Giuseppe Raffaele, che domani sarà squalificato e sostituito in panchina da Pietro De Giorgio, ha parlato poco fa in conferenza stampa. Queste le principali dichiarazioni rilasciate dal tecnico alla vigilia della sfida interna contro l’Avellino:

CONDIZIONI GENERALI: “Non è il massimo scendere in campo il giorno dopo la chiusura del calciomercato, ma questo vale per tutti e dobbiamo abituarci. Dopo una breve rifinitura fatta oggi, domani scioglieremo gli ultimi dubbi di formazione. Schimmenti e Del Pinto non ci saranno. Vanno dosati Murano e Cittadino che non ho potuto sostituire a Crotone garantendo loro qualche minuto di riposo. La nota positiva è il rientro di Di Grazia”

TRIDENTE OFFENSIVO: “Per giocare con il tridente c’è bisogno di tempo. Ci concentreremo su questo dopo la trasferta di Pescara. Vanno privilegiati gli equilibri di squadra. Nel frattempo è rientrato stabilmente anche Legittimo, che può tornare utile nelle rotazioni, impensabile un suo impiego attualmente dall’inizio”.

AVELLINO: “Per superare l’Avellino ci vorrà una prestazione da grande gruppo. Se una squadra forte come la loro si trova un punto sopra di noi significa che ha attraversato delle difficoltà, dettate da un campionato molto difficile per chiunque. L’arrivo di un attaccante come Marconi la dice lunga sulla voglia di alzare l’asticella da parte loro, ma è presto per fare bilanci. In questo campionato se vinci due partite puoi competere per obiettivi differenti, non basta compiere grandi investimenti per vincere”

DEL SOLE: “E’ un calciatore importante per noi. In carriera non ha mai avuto continuità, il mio compito è quello di aiutarlo in questa direzione. In passato anche un difensore come Sales ha giocato poco nei primi mesi della mia gestione, poi ha saputo guadagnarsi maggiore spazio, spero possa accadere lo stesso a Del Sole. Ho quattro attaccanti forti senza dimenticare il contributo di Schimmenti e Alagna, ma Ferdinando deve incidere anche dal primo minuto e non solo quando viene mandato in campo a gara in corso.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img