Home In evidenza Potenza, il probabile undici di Coppa

Potenza, il probabile undici di Coppa

677
0
CONDIVIDI
Il Potenza in campo ad Altamura (Foto Di Tommaso)
Il Potenza in campo ad Altamura (Foto Di Tommaso)

LE SCELTE DI formazione saranno legate alla necessità di vedere all’opera quanti più calciatori possibile, sfruttando un organico che può permettere un ampio turnover. Restando proprio su questo tema, basti ricordare la grande prestazione fatta dal Potenza a Cerignola nei quarti di finale con una squadra che contava solo tre calciatori uguali rispetto alla formazione schierata la domenica in campionato.
Il primo dato di fatto è che Guaita torna a impossessarsi della fascia destra. L’argentino ha finito il purgatorio e morde il freno dal desiderio di rimettersi a correre sulla corsia e a essere decisivo. Così come una mezza indiscrezione viene fuori dalla conferenza stampa di mister Ragno, ossia che il capitano sarà Pierpaolo Di Senso (quindi out Esposito e Siclari). Accanto a lui giocherà França in avvio e poi staffetta con Siclari per una gestione delle forze in campo.
Secondo punto, la definizione del pacchetto di difesa: in porta gioca certamente Mazzoleni, davanti a lui un turno di riposo per Bertolo e Di Somma, quindi ballottaggio Russo-Biancola (favorito il secondo) con Ungaro e Sicignano a completare il reparto. Sulel corsie Panico o Vaccaro a sinistra e di Guaita a destra abbiamo detto. Per cui le uniche perplessità restano legate ai tre che completeranno il 3-5-2. Schisciano appare sicuro del posto perchè serve un 1998, gli altri due potrebbero essere Diop (ma Pepe è un’alternativa validissima) e Coppola. Poi, a seconda di come decideranno di mettersi in campo i toscani, potrebbe passarsi al 4-4-2.