Home In evidenza Ragno prima del Cerignola: “Vogliamo passare in Coppa e battere la Sarnese”

Ragno prima del Cerignola: “Vogliamo passare in Coppa e battere la Sarnese”

586
0
CONDIVIDI
Nicola Ragno

Il tecnico del Potenza ha parlato alla vigilia della sfida di domani, valevole per i Quarti di Finale di Coppa Italia contro la formazione ofantina. Si gioca, lo ricordiamo, a porte chiuse. Tutti disponibili in casa Potenza.

CERIGNOLA Al “Monterisi” ci sarà il secondo capitolo della sfida che circa un mese fa vide il Potenza conquistare un punto prezioso al cospetto di un avversario certamente di rango e super motivato: “L’obiettivo comune è quello di entrare tra le prime quattro d’Italia, ci attende una squadra che nonostante sia terza in campionato avrà voglia di onorare la Coppa e com’è giusto che sia darà vita ad una bella sfida. Dal canto nostro, posso affermare che l’abbiamo preparata bene e siamo tutti disponibili“.

TURNOVER Per Ragno non si può parlare di turnover, anzi: “Non divido la mia squadra tra prime e seconde linee. L’intento è quello di schierare la formazione migliore sia in Coppa con la finalità di passare il turno, sia domenica prossima contro la Sarnese. So di avere una rosa importante e in quest’ottica farò le mie scelte. Sono tranquillo e vogliamo andare avanti anche in questa competizione”.

PORTE CHIUSE Quello di giocare a porte chiuse non sarà uno scenario nuovo per il Potenza che ha già dimostrato a San Sebastiano al Vesuvio contro il Pomigliano di non farsi distrarre da una situazione simile: “Sono dell’idea che conta prevalentemente ciò che accade in campo, pur considerando quella delle porte chiuse una situazione anomala. Per noi non sarà un ostacolo poichè già domenica scorsa abbiamo dimostrato di rimanere concentrati per tutti i novanta minuti. L’importante per noi resta conseguire il passaggio del turno e toglierci anche questa soddisfazione”.