martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Brunori segna più di Lewandowski
B

FONTE: TIFOSIPALERMO.IT

Numeri impressionanti per il bomber che raggiunge Moro a quota 21 nella classifica dei bomber.
Da inizio anno il rosanero ha realizzato quattordici reti, due in più del polacco del Bayern. In Italia nessuno col suo ruolino di marcia.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea il momento di forma smagliante e di vena realizzativa di Brunori che dal 2022 ha polverizzato record su record diventando il giocatore che fa gol più di ogni altro in tutti i campionati professionistici, dalla serie A fino alla terza serie.

Con la doppietta contro il Taranto Bruinori si è anche preso la vetta della classifica cannonieri del girone C affiancando il giovane Moro del Catania con 21 reti, che sembrava davvero irraggiungibile alla fine del girone di andata. Brunori addirittura scavalca un campione come Lewandowski che in Bundesliga nel 2022 ha realizzato 12 reti a fronte delle 14 marcature messe a segno dall’attaccante rosanero.Se si guardano tutti i campionati europei solo il greco Pasas del Veria Nps, nella serie B ellenica,  ha realizzato più gol, 23 di cui 15 solo nel nuovo anno. Tuttavia ha giocato 16 gare mentre Brunori solo 14. Insomma adesso Brunori ha 4 gare a sua disposizione per diventare il cannoniere più prolifico d’Europa nel nuovo anno.

E peccato che la serie C non concorre per assegnare la scarpa d’oro. E nella classifica di tutti i marcatori rosanero di tutti i tempi, Brunori si mette ai piedi del podio, al momento preceduto da De Marco(23 gol), Radice (28 gol) e Luca Toni (30 gol in serie B). Unico difetto: è della Juve che lo segue con interesse non perché possa diventare un futuro giocatore bianconero ma perché potrebbe essere una importante pedina di scambio. A meno che il Palermo non conquista la B ed il discorso con la Juve potrebbe riaprirsi.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img