venerdì 19 Aprile 2024
spot_img

Raffaele concentrato sull’obiettivo: “Una vittoria per la salvezza”
R

Giuseppe Raffaele poco fa ha parlato in conferenza stampa presentando la sfida di domani pomeriggio (calcio d’inizio ore 14,30) contro la Viterbese:

MOMENTO CLOU “Arriviamo al periodo più importante della stagione con maggiori certezze rispetto al passato. L’organico è folto e ho la possibilità di ponderare bene le scelte considerando anche le tre partite che affronteremo in una settimana. Rispetto ad un mese fa abbiamo recuperato calciatori che erano fuori per infortunio, sono più tranquillo per ciò che concerne la gestione degli uomini. L’obiettivo dev’essere quello di vincere per mettere in cassaforte la salvezza. Una volta assicurati i tre punti possiamo concentrarci su altro”.

DUBBI DI FORMAZIONE “Ho due elementi in forte dubbio. Il primo è Girasole che salterà con molta probabilità la sfida contro la Viterbese, ma ci sarà per la trasferta di Latina. Il secondo è Volpe, che ha avuto qualche problema in settimana e sto valutando se portarlo comunque in panchina o meno. La profondità di questo organico mi darà la possibilità di effettuare anche dei cambi eventualmente anche in attacco dove dispongo di 4 elementi di grande spessore. Anche Murano è recuperato ed è a disposizione. Toccherà a me capire come impiegare le punte”

VITERBESE “Parto dal presupposto che in questo frangente della stagione regna l’equilibrio perchè molte squadre iniziano a guardare alla classifica e le partite risultano essere bloccate. Il campionato rimarrà aperto fino all’ultima giornata ed è chiaro che anche un punto in questo momento risultare prezioso. Sappiamo che muovere la classifica in queste tre partite ci può dare la possibilità di concentrarci su altri obiettivi, ma per battere la Viterbese c’è bisogno di compattezza e attenzione ad ogni singolo dettaglio che può fare la differenza.
Inoltre affrontiamo una formazione che è reduce da una sconfitta a Foggia nella quale c’è stata in ogni caso una buona prestazione così come nel pari interno contro il Picerno che ha ricalcato la prestazione offerta proprio dal Potenza contro la formazione di Longo. La Viterbese si trova nel momento migliore della stagione ed è in fiducia. In attacco possiedono gente di gamba e forte negli spazi aperti. Non bisogna concedere campo a Jallow, Polidori e Marotta. Il Potenza però sta bene e sa che c’è bisogno di fare la partita per mettere in difficoltà una squadra che vuole salvarsi e ha fame di punti”

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img