martedì 23 Aprile 2024
spot_img

Marchionni avvisa: “Contro il Sorrento sarà un’altra finale”
M

Marco Marchionni ha parlato in mattinata in conferenza stampa presentando la sfida di domani sera al Viviani contro il Sorrento (calcio d’inizio ore 20,45);

EUFORIA POST GIUGLIANO: “Il Potenza ha dimostrato contro il Giugliano di saper vincere anche soffrendo e questo aspetto ci ha dato tanta carica. Abbiamo sprecato tante energie, ma quando vinci è più facile smaltire le fatiche di una gara molto intensa. Siamo artefici del nostro destino d’ora in avanti, se contro il Giugliano era una finale, contro il Sorrento sarà una finalissima”.

SORRENTO TEMIBILE: “ Sorrento e Giugliano sono squadre molto simili, perchè corrono tanto ed esprimono un buon calcio. Per vincere ci sarà bisogno di una prestazione di livello, loro stanno dimostrando di essere all’altezza della categoria. Non dobbiamo porci alcun obiettivo, ma viviamo alla giornata focalizzandoci sulle qualità dell’avversaria che andremo ad affrontare settimanalmente . Il Sorrento ha perso tre delle ultime 4 gare? Ormai non mi soffermo nemmeno più sulle statistiche, perchè abbiamo perso contro Monopoli e Turris che non vincevano da parecchio tempo”

ASSENZA SCHIATTARELLA: “La mancanza di un centrocampista del genere è difficile da colmare, per noi è un elemento insostituibile non solo per le qualità tecniche, ma per com’è in grado di trascinare la squadra. Chi giocherà al suo posto? Possono farlo sia Candellori, Saporiti o Castorani”.

ATTEGGIAMENTO DA NON SBAGLIARE: “Dobbiamo concentrarci solo su di noi, se l’approccio sarà quello giusto arriverà anche il risultato. Il Sorrento non ha mai cambiato stile di gioco, per questo bisognerà far capire loro che le nostre intenzioni saranno quelle di voler vincere aggredendoli fin da subito. In questo periodo dell’anno tutte le squadre giocheranno per vincere e a viso aperto. Il Potenza dovrà dare il massimo per avere quella continuità che finora ci è mancata, ma senza fare calcoli”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img