lunedì 4 Marzo 2024
spot_img

Il futuro del Catania entro il 19 aprile. Ecco cosa sta succedendo…
I

FONTE: UNICA SPORT
Catania, il futuro si deciderà entro il 19 aprile.
Dopo le notizie raccolte dalla nostra redazione riguardanti data del Rogito e aspetti economici della società rossazzurra, abbiamo sentito l’avvocato Giuseppe Rapisarda per avere ulteriori chiarimenti.
Avvocato, a quanto pare il rogito notarile si farà questa settimana.
”Ancora una volta prendiamo atto del grande lavoro svolto dalla Curatela del fallimento del Catania calcio. Venerdì presso notaio scelto dallo stesso Tribunale, questo costituisce un passaggio originale che dà esatta misura della giusta importanza data al Catania, Mancini acquisirà il ramo d’azienda sportivo. Cosa ancora più importante è sottolineare come l’opera dei curatori non finisce qui”.
In che senso avvocato?
”Operando in puntuale raccordo con la disciplina Noif della federcalcio che presiede al funzionamento delle società professionistiche si estende l’esercizio provvisorio sino al prossimo 17 aprile. È bene ricordare che l’esercizio provvisorio funge da ombrello protettivo alla perdita definitiva del titolo sportivo e all’abbandono come conseguenza del campionato in corso. Con il fallimento si perde il titolo sportivo. L’efficacia della perdita viene sospesa fino a quando è vigente l’esercizio provvisorio”.
Dunque?
“In tal modo Mancini avrà il tempo ,non sino a giugno come si supponeva, ma sino al 19 aprile (salve ulteriori proroghe se motivate dello esercizio provvisorio)per superare l’esame Covisoc e Federcalcio e acquisire il titolo sportivo del Catania storico. Mancini deve pertanto fare presto e bene grazie anche ai preziosi, professionali e ineccepibili passaggi giuridici necessari compiuti dalla sezione fallimentare”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img