martedì 5 Marzo 2024
spot_img

Colombo, all. Monopoli ”Battere il Potenza per migliorare il rendimento dell’andata”
C

FONTE: TUTTOCALCIOPUGLIA

Alberto Colombo, allenatore del Monopoli, presenta in conferenza stampa la partita di domani contro il Potenza. Queste le sue parole: 

LA PARTITA – “Credo che tutte le partite abbiano valore, la partita che si va ad affrontare è sempre quella più importante. Il momento è di quelli decisivi per la stagione, dobbiamo fare risultati domani e nelle altre partite per cercare di arrivare più in alto possibile”. 

LE ASSENZE – “Sostituire Guiebre per noi è una difficoltà maggiore, è un calciatore che ci ha fornito un rendimento altissimo. D’altra parte, però, credo che ci siano giocatori che hanno già dimostrato di poter fare bene al suo posto. Sono abbastanza tranquillo, chi lo sostituirà avrà la massima fiducia da parte mia. Mancherà anche Piccinni: ci sono state complicazioni in merito alla ferita sulla quale sono stati applicati dei punti, il percorso è diventato un po’ più lungo”. 

OBIETTIVI – “Ora tocca a noi. Dobbiamo fare la corsa sul nostro rendimento, dobbiamo migliorare il girone d’andata: ad ora siamo sotto di due punti rispetto a quella che fu la marcia dell’andata. Se dovessimo ripetere quella marcia, la classifica finale sarebbe probabilmente di tutto rispetto”. 

POTENZA – “Di fronte abbiamo una squadra reduce da sei risultati utili consecutivi, una squadra che nelle ultime 11 partite ha subito solo due sconfitte e che nelle ultime due trasferte ha portato a casa sei punti. Se pensiamo di scendere in campo con una minore intensità e con minore determinazione, sarà il primo passo verso la sconfitta. Non voglio superficialità e leggerezza, nessuno ti regala nulla. Ogni partita va presa con la giusta cautela”. 

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img