mercoledì 17 Aprile 2024
spot_img

Zeman potrebbe allenare nel girone C
Z

FONTE: SPORTICILY

Il Messina può iniziare a programmare tutto quello che c’è da fare in vista della prossima stagione. Lo scoglio più grande, quello legato all’iscrizione al prossimo campionato di Serie C, è stato superato. Non senza difficoltà, come purtroppo è sempre accaduto negli ultimi anni sulle rive dello Stretto, ma alla fine tutto è andato come doveva. Adesso, per il club del patron Pietro Sciotto è arrivato il momento di comporre il gruppo di lavoro. Un gruppo che potrebbe vedere un gradito ritorno, quello di Zdenek Zeman a Messina.

Nonostante le dichiarazioni d’intenti e le promesse verbali delle scorse settimane, potrebbe cambiare ancora tutto a livello tecnico. Ezio Raciti e Marcello Pitino, rispettivamente tecnico e direttore sportivo che hanno chiuso la scorsa stagione, vanno verso l’addio. Non è stato sufficiente trascinare la squadra peloritana verso una clamorosa salvezza (persino anticipata) per confermarli entrambi. Il club biancoscudato valuta il ritorno in città dell’esperto tecnico boemo, reduce dalla fine burrascosa del Foggia-ter.

MESSINA, ZEMAN E PAVONE IN ARRIVO?

I rumors legati al ritorno di Zdenek Zeman a Messina arrivano dalla redazione de La Casa di C. Qui si legge che sarebbe stato lo stesso Sciotto ad avviare i contatti in forma diretta con l’allenatore classe 1947 e con il suo braccio destro e storico “alleato”. Stiamo parlando di Giuseppe Pavone, che potrebbe diventare il nuovo direttore sportivo giallorosso. Entrambi sono andati via dai satanelli pugliesi e vedrebbero in Messina una piazza in cui portare avanti un certo tipo di lavoro.

Le abilità che Sciotto riconosce a Zeman e Pavone sono legate all’individuazione e all’utilizzo di giovani di talento, come hanno spesso fatto in carriera. Un passaggio fondamentale anche dal punto di vista economico, visto che consentirebbe di risparmiare sull’arrivo di nuovi giocatori, ma anche di ottenere i bonus che la Lega Pro prevede per le squadre che fanno largo uso dei giovani talenti. Come abbiamo scritto, per Zeman sarebbe un ritorno. Il boemo ha infatti allenato a Messina in Serie B, nella stagione 1988/1989.

Per Pavone, invece, sarebbe la prima volta in Sicilia.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img