sabato 20 Aprile 2024
spot_img

Siviglia si fa sentire: “Potenza, devi essere più incisivo. C’è troppa fretta nel criticare”
S

Sebastiano Siviglia questa mattina ha risposto alle domande dei giornalisti nella consueta conferenza stampa che ha anticipato la sfida di domani sera contro la Virtus Francavilla valevole per il Primo Turno di Coppa Italia:

PRIMA SCONFITTA AD AVELLINO: “Dobbiamo essere più incisivi, soprattutto in fase offensiva. Mi preoccuperei se non creassimo occasioni da gol, invece arriviamo più volte davanti al portiere avversario ma non riusciamo ad essere concreti. L’unica medicina in questi casi è il lavoro. Sono convinto però che i ragazzi sono sulla strada giusta. Finora abbiamo proposto sempre un calcio gradevole”.

MESSAGGIO ALL’AMBIENTE: “C’è troppa fretta nel giudicare e nel criticare. Siamo una squadra nuova e c’è bisogno di tempo per crescere. Ad Avellino la squadra complessivamente mi è piaciuta, meglio nel primo tempo che nella ripresa. Non dobbiamo però essere pessimisti e vedere sempre le cose in maniera negativa. Del Sole al Partenio è stato sostituito perchè non ha ancora i novanta minuti nelle gambe non avendo fatto il ritiro con noi. Riccardi mi dà soluzioni diverse tra le linee”.

CASO SANDRI: “Non esiste alcun problema tra me e il calciatore. Ho parlato a lungo con lui, forse ho sbagliato io inizialmente ad addossargli troppe responsabilità trattandosi di un ragazzo molto giovane. In questo momento non entra nelle rotazioni perchè non lo vedo sereno e voglio gente che scenda in campo con la mente libera. Può solo crescere perchè ha tanta qualità, non c’è niente di personale nei suoi confronti”.

MATCH CONTRO LA VIRTUS FRANCAVILLA: “Teniamo alla Coppa Italia e cercheremo di passare il turno. Conosciamo le qualità degli avversari. Si difendono bene e ripartono con grande organizzazione. Antonio Calabro sta facendo un ottimo lavoro. Darò spazio a chi ha giocato meno. Non saranno della partita Matino (problema all’adduttore), Gyamfi, Emmausso, Di Grazia ed Alastra (sciatalgia).

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img