lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Siviglia carica i suoi: “Dobbiamo giocare con determinazione. Se serve anche a muso duro”
S

In mattinata Sebastiano Siviglia ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia di Potenza – Pescara (fischio d’inizio ore 17,30):

PESCARA “Avremo di fronte una squadra in fiducia, soprattutto fuori casa. Loro sono forti e completi in tutti i reparti, anche in Coppa Italia hanno dimostrato il loro valore, hanno gamba con individualità importanti. Dovremo essere bravi nel limitare la loro capacità di palleggio in mezzo al campo”.

PASSAGGIO DEL TURNO “A Francavilla ho ricevuto, da chi finora ha giocato poco, importanti risposte. L’entusiasmo del passaggio del turno ci fa bene, per quanto ci riguarda rappresenta benzina da sfruttare nell’immediatezza. Sappiamo che avremo di fronte un ostacolo molto alto, ma nel calcio niente è impossibile. Per vincere servirà una squadra che giochi con convinzione, se dovesse servire anche a muso duro.  Anche l’aspetto ambientale conterà, sappiamo che il pubblico ci aiuterà”.

ASSENZE “Gyamfi è alle prese con un risentimento muscolare, Alastra è bloccato dalla sciatalgia. Anche Matino salterà la sfida contro il Pescara a causa di un affaticamento agli adduttori. Emmausso invece ha subìto un colpo al quadricipite, ma si è allenato. Anche Talìa nonostante i problemi gastrointestinale ieri si è aggregato al resto del gruppo”.

ATTACCO POCO INCISIVO “Lavoriamo molto ultimamente sulla fase di finalizzazione. Non dimentichiamoci però che alleno una squadra del tutto rinnovata guidata da un tecnico che si affaccia per la prima volta alla Lega Pro. Concedeteci qualche errore (sorride ndr), ma sappiamo che anche i grandi attaccanti possono avere dei periodi di flessione, è naturale. Gli alti e bassi che troviamo nel nostro percorso ci servono per superare i nostri limiti. Molti, martedì sera, sono usciti dal campo con i crampi, hanno dato tutto e di questo sono soddisfatto. Per un allenatore è importante andare in difficoltà nelle scelte perchè significa che anche i giovani stanno offrendo spunti interessanti. Dovrò essere bravo io nel cavalcare gli stati di forma dei ragazzi e mandarli in campo al momento giusto. La partita di domani per noi dovrà essere un’opportunità per dimostrare il nostro valore”.

PERICOLO CUPPONE: “E’ un giocatore importante per la categoria che ha fatto bene a Potenza e si sta confermando anche a Pescara. Ha gamba, attacca bene la profondità ed è senza dubbio un attaccante da tenere d’occhio. Non c’è nessun rimpianto guardando al passato. Ho fiducia nei miei calciatori e nei miei attaccanti, bisogna solo aggiustare la mira perché al tiro ci arriviamo con una certa frequenza”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img