venerdì 3 Maggio 2024
spot_img

Marchionni: “Dobbiamo avere più fame del Brindisi. I playoff un obiettivo”
M

Prima conferenza stampa pre partita per Marco Marchionni che domenica sfiderà il Brindisi (ore 18,30) allo stadio Fanuzzi:

VIETATO SOTTOVALUTARE IL BRINDISI: “Sarebbe un peccato se il Brindisi dimostrasse di avere più fame di noi. Stanno avendo qualche problema dal punto di vista societario con diversi calciatori che stanno andando via, ma conosco come vanno a finire determinate situazioni. Di solito nelle difficoltà si tira fuori il massimo, anche quello che apparentemente non hai. In otto giorni di allenamento ho visto un Potenza molto determinato e che sa di non poter fallire”.
RUOLO DI GIOVANNI VOLPE: “Può giocare ovunque, dipende dalla voglia e dalla determinazione che ci mette in allenamento. Nel calcio ogni giorno bisogna dimostrare di essere all’altezza per cui cercherò di farlo rendere al massimo”
IMPATTO CON IL GRUPPO: “Sono dell’idea che deve crearsi la giusta alchimia tra me e lo spogliatoio. La squadra sa che non sono un allenatore padrone, che vuole imporre le sue regole, piuttosto mi piace mettermi a disposizione per fare in modo che tutti possano rendere al massimo. Penso al talento di Volpe e Di Grazia, se le loro qualità vengono esaltate e vinciamo le partite, l’entusiasmo contagerà anche l’ambiente che ci circonda. Se c’è empatia tra tecnico e squadra ad un calciatore puoi chiedere qualsiasi cosa”
MERCATO: “L’organico che abbiamo è ottimo. Il giudizio è sempre condizionato dai risultati, se si può far qualcosa per apportare dei miglioramenti ogni operazione è ben accetta. Qui c’è una proprietà che ha investito tanto e un direttore che lavora per noi notte e giorno. Difficilmente ho visto gestire così un club di Serie C, sono tranquillo”.
CONDIZIONI GENERALI DEL GRUPPO: “Stiamo bene eccetto Mata e Pisapia. Caturano ha ricevuto una botta nella gara contro la Virtus Francavilla che speriamo non gli impedisca di scendere in campo domenica”
PLAYOFF ALLA PORTATA: “Voglio vincere più partite possibili. Credo però che chi lavora nel calcio un obiettivo minimo deve porselo. Il nostro è quello di raggiungere i playoff, altrimenti è inutile anche allenarsi. Ci proveremo nonostante sappiamo che abbiamo perso dei punti per strada e non sarà facile”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img