martedì 30 Aprile 2024
spot_img

Raffaele esalta il suo Potenza: “La squadra rispecchia lo spirito della città. Contento dei progressi, pensiamo a salvarci”
R

Giuseppe Raffaele in mattinata ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Presentando la gara di domani contro il Giugliano (calcio d’inizio ore 14,30), il tecnico siciliano ha toccato diversi temi:

POTENZA IN CRESCITA “La vittoria di Monopoli ci ha dato una spinta in più. Da 7 partite stiamo mostrando evidenti miglioramenti, siamo in una fase evolutiva della stagione. E’ vietato però parlare di traguardi più ambiziosi, fino a quando non saremo salvi dobbiamo concentrarci esclusivamente sulla conquista della permanenza in Serie C, del resto la società mi ha chiesto proprio questo quando mi ha affidato la panchina. Nella ultime cinque partite abbiamo subito solamente due gol, nelle prime due addirittura cinque. Vedo dei progressi nelle performance dei singoli, abbiamo limitato non a caso quelle disattenzioni difensive che in passato ci sono costate caro. Ultimamente costruiamo anche di più dal punto di vista offensivo e i risultati ne sono la riprova”.

CONDIZIONI GENERALI DELLA ROSA “Rientra Armini dalla squalifica. Steffè, Legittimo e Riccardi sono out per infortunio”.

SQUADRA PIU’ INCISIVA E SICURA DI SE’ “Questa squadra rispecchia lo spirito della città. Stiamo dando il massimo non lesinando alcun tipo di sforzo o di sacrificio. Mi aspetto per questo una grande risposta da parte del nostro pubblico, con loro, lo dico sempre, partiamo in vantaggio di un gol”.

ATTEGGIAMENTO TATTICO: “La crescita del Potenza è legata a quella dei suoi under. Hanno dimostrato di avere voglia e personalità, la scelta di giocare con sei di loro dal primo minuto a Monopoli non è stata casuale. Più vengono utilizzati e più migliorano, naturalmente se c’è un errore è vietato abbattersi come non bisogna esaltarsi troppo quando le cose vanno bene. Domenica scorsa ad esempio abbiamo subito un gol dopo aver scelto di non commettere fallo tattico. Dispiace, ma quando difendiamo alti è difficile crearci problemi. Si è creato un gruppo omogeneo tra esperti e giovani e la cosa mi soddisfa. Faccio i complimenti a Belloni e Polito per come sono entrati in campo”.

GIUGLIANO: “Stanno facendo molto bene. E’ una squadra in salute e formata da un centrocampo incisivo in fase offensiva. Stiamo affrontando ultimamente squadre in forma e cariche di entusiasmo. Ritroverò da avversario Salvemini, sono contento che stia bene fisicamente e che si stia rendendo protagonista di un ottimo campionato”.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img