lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Raffaele alza l’asticella: “Entrare nelle prime sette sarebbe un bel traguardo”
R

Giuseppe Raffaele questa mattina in conferenza stampa ha presentato la sfida di domenica contro l’Audace Cerignola (fischio d’inizio ore 17,30, diretta tv su Antenna Sud):

MONTERISI FORTINO “Il Potenza sta bene dal punto di vista fisico e mentale. Affronteremo una squadra che in casa sa farsi rispettare. Per certi versi quella di domenica può essere paragonata alla sfida di Francavilla Fontana. Tolte Catanzaro e Crotone le squadre di Calabro e di Pazienza hanno dimostrato continuità tra le mura amiche. Dal canto nostro cerchiamo di assicurarci punti pesanti per puntare ad obiettivi più ambiziosi. Mentalmente l’abbiamo preparata bene, forti del traguardo salvezza quasi in tasca. Non mi aspetto alcun calo di tensione”

CERIGNOLA COME IL PRIMO POTENZA DI RAFFAELE “Rispetto a qualche anno fa e alla mia prima avventura potentina, ritengo che il Cerignola sia più avanti. Noi eravamo molto più esperti guardando l’età dei nostri uomini cardine, invece Pazienza ha a disposizione un gruppo che lavora insieme da più anni e che ha mantenuto inalterato un chiaro stile di gioco che varia sporadicamente. Noi all’epoca dovemmo cambiare varie volte atteggiamento anche a causa degli infortuni e nonostante ciò perdemmo solo a Trapani”.

ASPETTATIVE NEL RUSH FINALE “Il nostro obiettivo primario era quello della salvezza. Ad oggi è stato raggiunto, per cui è fondamentale d’ora in avanti dimostrare di poter essere ambiziosi senza avere cali di concentrazione. La nostra volontà è quella minima di mettere radici nella colonna di sinistra, non nascondiamo però che ci piacerebbe entrare tra le prime sette del girone per disputare almeno una gara in casa. In questo campionato nulla è scontato, a parte Catanzaro e Crotone tutti lottano per un obiettivo e non esisteranno regali o sconti. Siamo reduci da un bel percorso, abbiamo avuto in casa tutti scontri diretti nel girone di ritorno e ogni componente del gruppo è parte attiva di questo progetto. Avendo lavorato tanto nell’ultimo periodo, abbiamo dimostrato di saper attraversare anche momenti delicati che inevitabilmente una partita del genere ci metterà di fronte. Noi siamo pronti per giocarcela”

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img