lunedì 29 Aprile 2024
spot_img

Daniele Faggiano piace in Serie C
D

FONTE: SPORTICILY.IT

Il Catania non si ferma, nemmeno dopo una sconfitta bruciante e inaspettata (anche se ininfluente) come quella di domenica a Trapani. La società rossazzurra, nonostante ci sia una Poule Scudetto da affrontare, è già nel pieno dei preparativi in vista della prossima stagione. C’è da preparare il ritorno tra i professionisti per il club di proprietà di Ross Pelligra. E come si accennava nei giorni successivi alla promozione aritmetica in Serie C, non mancano i candidati al vaglio della dirigenza. Tra i personaggi tenuti in considerazione dal board del club etneo c’è Daniele Faggiano che a Catania potrebbe rilanciarsi. Sarebbe per lui una nuova esperienza in Sicilia, la terza dall’inizio della carriera tra campo e scrivania.

FAGGIANO A CATANIA, GRELLA CI PENSA

Stando a indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, il nome di Daniele Faggiano a Catania circola ormai da qualche giorno. Il suo “sponsor” principale per un approdo ai piedi dell’Etna è il direttore generale Luca Carra. I due hanno già lavorato insieme a Parma, in un altro processo di rinascita sportivo molto simile a quello del Catania. E i risultati parlano chiaro, visto che dopo il suo arrivo in terra ducale a fine 2016 è avvenuto il doppio salto di categoria. Grazie anche alle scelte del ds, i crociati hanno effettuato prima il salto in Serie B attraverso i playoff e poi hanno ottenuto un secondo posto che ha fatto rima con ritorno in Serie A.

Il dirigente salentino classe 1978 è pronto a rimettersi in gioco in una nuova realtà. Del resto la sua carriera parla chiaro: Faggiano ha sempre cercato avventure società stimolanti in cui fare bene. Ha provato a farlo a Palermo in una fase critica della storia recente del club, portando in Sicilia un certo Roberto De Zerbi. E in precedenza lo aveva fatto a Trapani, nella sua prima vera esperienza da ds. In granata ha ottenuto un salto dalla C alla B, prima di sfiorare addirittura la Serie A in quel playoff beffardo contro il Pescara.

LA SAMPDORIA SBLOCCA L’AFFARE

Ricordiamo che Daniele Faggiano è ancora sotto contratto con la Sampdoria. Una matassa che però non sarà difficile da sbrogliare, se consideriamo le condizioni del club genovese. Dopo la fine della stagione è assai prevedibile un “liberi tutti”, vista la mancanza di offerte per rilevare una società, come quella blucerchiata, sommersa dai debiti.

Considerando gli ideali portati avanti nel primo anno di vita dal nuovo Catania, Faggiano verrà contattato formalmente solo dopo l’eventuale cessazione delle attività della Samp. Nel frattempo, però, i primi sondaggi sono partiti. L’idea di portare Faggiano a Catania stuzzica e non poco. Anche perchè appare chiara l’idea di non continuare con Antonello Laneri, il cui compito di costruire la corazzata per stravincere la Serie D è stato abbondantemente assolto.

spot_img
spot_img

ARTICOLI CORRELATI

- Advertisement -spot_img

ULTIMI ARTICOLI

- Advertisement -spot_img